La Riviera degli Olivi si presta in modo ottimale alle escursioni in mountain bike, con sentieri e strade sterrate che offrono tour adatti sia ai biker esperti, sia a piacevoli escursioni da fare con tutta la famiglia scoprendo i sapori dell’entroterra gardesano.
La riviera orientale del lago, affacciata verso la pianura, si fa dolcissima proprio intorno e nell’immediato entroterra di Bardolino, ove i colli morenici appaiono folti di vegetazione, predominio di ulivi e vigneti.
Gardatur offre molteplici tour guidati con partenza da Garda, grazie ai quali è possibile salire e scendere dal Monte Baldo su sentieri e strade sterrate suddivise in vari livelli di difficoltà. Altrimenti è possibile pedalare con tranquillità, anche con una bici da cicloturismo per alcuni tour, su sentieri tra Bardolino e Lazise scoprendo piccoli paesi intrisi di storia e di racconti che il tempo fortunatamente non ha saputo cancellare.
Nel periodo estivo Gardatur utilizzerà il servizio di risalita con pullman chiamato “Bus & Bike”, grazie al quale è possibile salire sul Monte Baldo senza fatica. Per chi invece vuole pedalare in salita sono previsti tour che si spingono fin poco sotto le vette del Monte Baldo.
I clienti delle seguenti strutture: Hotel Du Lac et Bellevue, Hotel Cæsius Thermæ SPA, Hotel Sportsman, Hotel Nettuno, Hotel Perla, Hotel Sole, Residence Filanda, Residence San Carlo, Residence Arca sul Garda e Residence Tre Caravelle, potranno partecipare gratuitamente e senza alcuna prenotazione alle escursioni guidate in bici.
Itinerari
|
|
La strada del vino |
|
|
Giro del Crero |