Mercatini di Natale

I mercatini di Natale sono un’occasione perfetta per assaporare tutta la magia delle feste e delle tradizioni invernali. Sul Lago di Garda di certo le opzioni non mancano, ecco dove trovare i mercatini di Natale più famosi!

Arco


Tra i mercatini di Natale più suggestivi del Garda Trentino, quello di Arco merita sicuramente di essere visitato per la varietà di bancarelle presenti e per le tante attività collaterali che sapranno divertire ed intrattenere grandi e piccini.
Quando? Dal 19 novembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Verona


Verona festeggia il Natale con addobbi e luminarie per le vie del centro e con il Christkindlesmarkt, il tradizionale mercatino natalizio di Norimberga in Piazza dei Signori. Tanti prodotti artigianali e di enogastronomia tipici della Baviera, come il Glühwein (vin brulè), i dolci tipici Lebkuchen e Stollen e il tipico pane con le salsicce. Oltre al Christkindlesmarkt, una tappa assolutamente da non perdere è il mercatino di Natale veronese che si trova nell’adiacente Cortile Mercato Vecchio.
Quando? Dal 12 novembre 2021 al 26 dicembre 2021.

 

Bussolengo


l mercato di Natale di Bussolengo si svolge nella centrale Piazza XXVI Aprile dove ci si potrà divertire tra le tipiche bancarelle e la pista di pattinaggio su ghiaccio, illuminati dalle luci del grande albero di Natale e del Presepe. Appena fuori il centro storico di Bussolengo, il grande Villaggio di Natale presso il Flover Garden Center riapre come ogni anno tra scenografie animate, addobbi scintillanti, aiutanti di babbo Natale, elfi ed artigiani che presenteranno le loro creazioni.
Quando? Dal 6 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

Bardolino


Un mercatino di Natale sul lungolago di questo caratteristico borgo del lago di Garda, con tante idee per i regali da mettere sotto l’albero. Nel porto di Bardolino si può inoltre pattinare sul ghiaccio grazie alla pista vista lago allestita per l’occasione. E per scaldarsi e bere una bevanda calda, il punto ristoro a igloo aspetta tutti con tante golosità.
Quando? Dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

Malcesine


"Natale a Malcesine" è la rassegna dedicata alle festività natalizie che si svolge nel bellissimo contesto di questo borgo del lago di Garda. Oltre al tradizionale mercatino di Natale, con prodotti ed oggettistica di vario genere, si può partecipare a tante iniziative dedicate a tutta la famiglia. Inoltre, nel Castello di Malcesine, i più piccoli possono incontrare Babbo Natale ed i suoi aiutanti.
Quando? Dal 4 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Garda


Il centro storico di Garda ed il lungo lago si accendono con addobbi e luci natalizie in un’atmosfera davvero suggestiva. Le tipiche casette in legno del mercatino di natale di Garda, fanno da cornice a tanti appuntamenti di animazione ed intrattenimento per tutta la famiglia.
Quando? Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

Lazise


Nel centro storico di Lazise nel tradizionale mercatino di Natale si trovano tante idee regalo di artigianato ed enogastronomia. Nella chiesetta di San Nicolò, adiacente al centro storico, si può inoltre ammirare il presepe artistico.
Quando? Dal 27 novembre al 24 dicembre 2021 solo nei week-end. Tutti i giorni dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

Riva del Garda


Nella località di Riva del Garda in realtà non troverete un vero e proprio mercatino, ma tante manifestazioni degne di nota. Prima fra tutte la famosa casa di Babbo Natale, situata all'interno della Rocca, un luogo speciale dove i bambini possono consegnare le loro letterine a Babbo Natale, trasformarsi in elfi per creare disegni e lavoretti o ascoltare fiabe di Natale. Altra iniziativa è il Villaggio di Natale "Di Gusto in Gusto", un mercatino dedicato alle specialità culinarie del territorio.
Quando? Dal 27 novembre al 31 dicembre 2021.