Museo Nicolis

Il prestigioso museo Nicolis dell'Auto, della Tecnica e della Meccanica si trova a Villafranca di Verona, a 7 minuti dall’aeroporto e a 15 minuti dal Lago di Garda, ed è l’ideale per tutti gli appassionati e i curiosi del settore automobilistico.
È stato creato da Luciano Nicolis grazie alla sua grande passione per il collezionismo, la tecnica e la meccanica. Il museo è nato per raccontare e valorizzare, attraverso i suoi pezzi rarissimi, la cultura e la storia del nostro Paese e, in particolare, l’evoluzione dei mezzi di trasporto.

La struttura è moderna e ospita la bellezza di 10 collezioni di oggetti unici: circa 200 auto d’epoca, 105 moto, 120 biciclette, 120 strumenti musicali e jukebox, 500 macchine fotografiche, 100 macchine da scrivere, piccoli velivoli e strumenti di volo, una collezione di circa 100 volanti di Formula 1, nonché modellini di automobili, moto e treni. Potrete anche ammirare una serie di preziosi accessori da viaggio "vintage".

Il museo Nicolis è fondato su obiettivi di crescita e innovazione ed è uno straordinario contenitore di storia ed emozioni. Moltissimi sono gli eventi e le manifestazioni che vengono organizzati ogni anno all’interno del museo, dove potrete usufruire anche di spazi congressuali, un archivio storico, una sezione didattica, un vintage store ed un bookshop dedicato al mondo dei motori.

Il museo è accessibile a tutti dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 18:00. Potrete lasciare l'auto gratuitamente in uno dei due parcheggi che trovate all’ingresso del museo.
Il prezzo del biglietto intero è di €14, mentre il ridotto costa €12. Sono previste ulteriori riduzioni per bambini, scuole e gruppi. Per maggiori informazioni è consigliabile visitare direttamente il sito del Museo Nicolis.