Natale sul Lago di Garda

Scopri cosa fare nella zona del Benaco e dintorni

Chi pensa che al Lago di Garda ci si diverta solo d’estate si sbaglia di grosso! Con l’arrivo di dicembre il nostro lago si veste dei colori del Natale e tutti i paesi lungo le sue coste si trasformano in luoghi incantati. Moltissimi sono gli eventi e gli appuntamenti da non perdere per rendere l’atmosfera delle feste ancora più magica.

Primi fra tutti i famosi e amatissimi mercatini di Natale con le loro tipiche casette di legno, allestiti nelle maggiori località del lago già a partire dalla fine di novembre. Alcuni esempi sono Malcesine, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera dove si possono trovare banchetti con prodotti tipici e creazioni artigianali, ma anche mostre, presepi, allestimenti natalizi e tanto altro ancora.

Per i più piccoli, una tappa imperdibile è la meravigliosa casa di Babbo Natale nella Rocca di Riva del Garda, che apre le sue porte tutti i week-end di dicembre. In questo posto magico vi aspettano tantissime sorprese e attività pensate appositamente per intrattenere e divertire i bambini.

Il parco divertimenti Gardaland è una buona opzione per coinvolgere tutta la famiglia, anche a Natale! Il parco infatti riapre in versione natalizia con Gardaland Magic Winter dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, tra luci, colori, allestimenti e spettacoli a tema.

Il Lago di Garda nel periodo natalizio è l’ideale anche per gli amanti della montagna. Sul Monte Baldo infatti si possono praticare sport invernali come lo sci, snowboard, ciaspole e lo sci alpinismo. Qui sono presenti 2 impianti di risalita, 10 km di piste e una scuola di sci con una pista attrezzata per chi è alle prime armi.

Per chi invece preferisce pattinare sul ghiaccio, a partire dai primi di dicembre nelle piazze di Sirmione, Peschiera del Garda, Bardolino e Malcesine si possono trovare piste di pattinaggio allestite per il divertimento di grandi e piccini.

Se amate scoprire e visitare luoghi nuovi, un giretto nella città di Verona durante le feste natalizie vale sempre la pena! Qui troverete mercatini di Natale tra "Glühwein", prodotti tipici, prodotti artigianali e decorazioni natalizie, ma anche tanti negozi per soddisfare la vostra voglia di shopping.

Se anziché passeggiare all’aperto preferite coccolarvi al calduccio, magari immersi in piscine d’acqua riscaldata, ecco la soluzione che fa per voi: un bel soggiorno rilassante alle terme! Anche se avete poco tempo o non vi va di rimanere per la notte, vi meritate comunque una giornata di relax alla SPA dell’Hotel Caesius Terme, il luogo perfetto dove ritrovare il vostro benessere e la pace dei sensi. Qui avrete l'imbarazzo della scelta: massaggi, trattamenti di bellezza, programmi detox, percorsi benessere e persino una Private SPA per godersi tutta la tranquillità di un ambiente esclusivo e riservato. Decisamente un'ottima scelta per trascorrere il Natale sul Lago di Garda!