Aeroporto di Verona

I suoi servizi e come raggiungerlo

L'aeroporto di Verona - Villafranca, intitolato a Valerio Catullo, dista circa 12 km dal centro della città di Verona e circa 15 km dal Lago di Garda. Da Verona partono e arrivano voli da destinazioni nazionali e internazionali.

All’interno dell’aeroporto è possibile trovare tutti i servizi necessari al viaggiatore: punto informazioni, cambio valute, un servizio avvolgi valige, noleggio auto, punti ristoro ed alcuni negozi per non annoiarsi durante l’attesa. Per quanto riguarda i parcheggi, sono disponibili posti auto sia coperti che scoperti, situati a pochi passi dall’ingresso dell’aeroporto e prenotabili anche online.

Dall’aeroporto Catullo di Verona si possono raggiungere facilmente tutte le migliori località del lago di Garda. Per chi desidera muoversi in bus è attivo un servizio navetta gestito dall’ATV (Azienda Trasporti Verona) che consente di raggiungere i principali paesi lacustri, si tratta della linea 164.

Per chi preferisce muoversi in treno, un servizio navetta permette di raggiungere ogni 20 minuti la Stazione Porta Nuova di Verona, dove è possibile poi prendere un treno per Peschiera del Garda e da lì eventualmente proseguire in autobus per le altre destinazioni lacustri.

Per chi invece allo stress dei mezzi pubblici preferisce un servizio più comodo, sicuro e di qualità, Europlan offre la possibilità di prenotare transfer (andata e ritorno) privati o per gruppi dall'aeroporto di Verona, ma anche dalle stazioni ferroviarie di Verona, Peschiera del Garda e non solo.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata qui sotto!