Bike Tour - La strada dell’uva

La bici, mezzo privilegiato per scoprire le meraviglie e i paesaggi del Garda, vi farà ammirare panorami impressionanti dalle sponde o dai promontori sul lago, percorrendo un’entroterra lussureggiante sapientemente modellato nei secoli dal lavoro dell’uomo.
Il clima mite, l’esposizione al sole, l’equilibrio delle piogge e delle temperature, la varietà dei terreni, la passione e l’abilità degli agricoltori: tutti questi elementi compongono un quadro dipinto coi colori dell’emozione.
Un’esperienza che vivrete in prima persona pedalando sulla "Strada dell’Uva", 20 chilometri di eccezionali scenari che, dipanandosi dal centro storico di Bardolino, risalgono lungo la strada panoramica tra le colline moreniche regalandovi una visuale unica sul Lago di Garda. Un territorio armonioso, levigato e addolcito dal duro lavoro agricolo, che lambisce le pendici scoscese del Monte Baldo, lussureggiante nella sua nobile imponenza. Questo facile percorso è caratterizzato da panoramici "sali-scendi" che attraversano in particolare vigneti ed uliveti.
Per questo la costa orientale del lago è chiamata "Riviera degli olivi", qui si producono due simboli dell’enogastronomia veneta: il rinomato Olio Extravergine Garda Dop ed il famoso vino Bardolino Doc che nasce tra le colline a ridosso del paese. Si pedala fra i rigogliosi vigneti fino a Lazise, per poi tornare verso Bardolino. Il percorso non offre difficoltà di rilievo.