Celeste Bike Tour

Un viaggio nello splendore e nell'armonia del paesaggio gardesano, 98 km per immergersi - testa e cuore - tra le eccellenze dell'entroterra lungo un itinerario che attraversa lago e collina, pianura e dolci declivi. Qualità e sostenibilità ambientale, un turismo responsabile che utilizza le tecnologie più avanzate per promuovere e valorizzare bellezze e scenari unici al mondo. Il Celeste Bike Tour è un progetto trasversale reso possibile dalla Rete d'impresa Verona Garda Bike.

I sette soci rappresentano delle importanti realtà nel campo del turismo e dell'enogastronomia locale: Europlan Spa, Bellatrix Srl, Lamacart Spa con il Museo Nicolis, Turri Fratelli Srl, Masi, Gardaland e Parco Natura Viva. Verona Garda Bike nasce nel 2012 su iniziativa di queste sette aziende veronesi, con il supporto di Confindustria Verona attraverso il Consorzio Coverfil, la collaborazione della Provincia di Verona, degli enti locali interessati, delle associazioni di categoria e della Camera di Commercio.

Una comunione d'intenti capace di garantire un'esperienza turistica emozionante e di grande valore grazie anche alla possibilità di utilizzare le biciclette a pedalata assistita - la bici elettrica - come mezzo per muoversi agevolmente ammirando il meraviglioso territorio che circonda il lago di Garda. Un tour adatto a tutti su tracciati a basso e bassissimo traffico, e in alcuni tratti su percorsi esclusivamente ciclabili: la mobilità sostenibile diventa protagonista del turismo attraverso la cultura sportiva.
Natura, storia, eccellenze enogastronomiche, paesaggi memorabili in completa sicurezza grazie alla collaborazione di Garba, associazione veronese di volontari che promuove progetti dedicati al mountain biking e al ciclo-escursionismo e ha portato a termine efficacemente un processo di autorizzazione, gestione e manutenzione del tracciato del Celeste Bike Tour.

Il percorso ciclo turistico parte da Bardolino e si snoda per 98 Km con un dislivello di 520m toccando i luoghi più rappresentativi e suggestivi del basso lago di Garda veronese.
Una fitta rete di servizi è pronta ad accogliere i bikers: musei, aziende agricole, hotels, appartamenti, residence, resort, golf club, parchi divertimento e parchi natura. Presso ogni socio di Verona Garda Bike inoltre è presente una colonnina per la ricarica della batteria della bici. Per sfruttare al meglio il tempo della sosta, mentre la batteria si ricarica, c'è la possibilità di usufruire dei servizi messi a disposizione dalle Aziende aderenti alla rete.

Le tappe del Celeste Bike Tour (tutte dotate di colonnina per ricarica) sono: