Posti visitabili con i cani sul Lago di Garda

I tuoi compagni a 4 zampe sono più che benvenuti per la tua vacanza sul Lago di Garda. Scopri quali sono i loro posti preferiti!

Ampi spazi verdi, lunghi tratti di passeggiate, suggestive spiagge e panorami mozzafiato. Il Lago di Garda è il luogo ideale per condividere dei momenti di divertimento e relax insieme ai nostri amici a 4 zampe!
Ma quali sono i luoghi migliori per portare i nostri compagni di viaggio sul Lago di Garda?
Scopriamo i 7 posti più Dog Friendly del Lago di Garda.

La Bau Beach a Peschiera del Garda

Cosa c’è di meglio di una giornata soleggiata in spiaggia con il tuo amico fedele?
Da diversi anni all’interno della Bracco Baldo Beach di Peschiera è possibile usufruire del servizio di Bau Beach, una spiaggia da ben 1000 m2 pensata per rispondere a tutte le esigenze dei vostri animali domestici.
Il divertimento è assicurato tra un tuffo in acqua, una passeggiata sul lungolago e momenti di tranquillità in spiaggia.
Inoltre, il vostro cane non si sentirà mai solo perché avrà modo di socializzare con molti suoi simili!

Il Parco Cascate di Molina

Il parco delle cascate di Molina è un parco naturale situato a Molina, in provincia di Verona. È famoso per le sue bellissime cascate. Qui i cani possono accedere al guinzaglio gratuitamente e passeggiare con voi immersi nel verde della natura, godendosi le vedute di pareti di roccia vertiginose, caverne e grotte e fonti d'acqua che creano diverse cascate. È vietato l'accesso dei cani in acqua. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra storia sul parco.
Dalle cascate del parco passiamo al centro storico. Poco distante, consigliamo di visitare con i vostri animali domestici anche il piccolo borgo medievale immerso nel verde di Molina, per una passeggiata tra cultura e natura in buona compagnia.

Il Sentiero Busatte 

Percorso panoramico adatto per il vostro cane se non ha paura dell’altezza e degli scalini. Si tratta di una camminata con partenza a Busatte, località Torbole, presso il Parco Avventura. Il sentiero si dirige verso la frazione di Tempesta e offre una vista panoramica dalla sponda trentina del Lago di Garda.
Il percorso non presenta difficoltà a eccezione di alcune scalette a picco, che potrebbero impaurire un cane timoroso. In questo caso, se è di piccola taglia, è comunque possibile portarlo in braccio durante questi tratti. Per tutti gli altri cani, invece, saranno dei momenti di pura avventura e di divertimento.

Giro sulla Rocca di Garda

Passeggiata panoramica in mezzo alla natura con i vostri fidati amici. La Rocca di Garda è un rilievo che si trova a circa 300 metri di altitudine situato tra Garda e Bardolino, a picco sulle acque del lago. Si tratta di uno degli scorci più caratteristici del lago grazie al punto di osservazione privilegiato per poter ammirare l’orizzonte che comprende la città di Garda e il lago, insieme alla sua baia. Da qui potrai godere appieno della natura insieme ai tuoi amici 4 zampe, ma per arrivarci sarà prima necessario percorrere uno dei suoi sentieri.
Scopri la nostra storia che racconta tutto il percorso per raggiungere la Rocca qui.

Funivia Monte Baldo

Un paradiso per escursionisti, naturalisti, biker e amanti delle attività outdoor. La Funivia Malcesine - Monte Baldo è uno dei modi migliori per contemplare lo straordinario panorama del Lago di Garda, specialmente se insieme ai tuoi animali da compagnia.
È ammesso un solo cane per vettura, con museruola e guinzaglio. Ogni viaggio dura complessivamente 20 minuti circa. Il prezzo per tratta è di € 6 per cane. Scopri di più sulla funivia con la nostra storia.
Vicino alla funivia si trova il castello di Malcesine, nel centro storico del paese, ed è raggiungibile con una suggestiva camminata con i tuoi cani tra le vie acciottolate del borgo in 5 minuti partendo dalla Stazione a Valle della Funivia e seguendo la strada che porta verso Malcesine.

Spostarsi con i battelli

Sui traghetti e sui battelli del Lago di Garda si possono portare i cani o altri animali domestici. Ma cosa serve sapere prima di partire?
Devono lasciare liberi i posti a sedere e inoltre devono essere tenuti a un guinzaglio non superiore al metro e mezzo per non recare disturbo agli altri passeggeri.
I cani di piccola taglia (meno di 50 cm) viaggiano sui traghetti del Lago di Garda gratis, mentre i cani di media e grossa taglia (superiore ai 50 cm) pagano un biglietto a tariffa ridotta. Viaggiano gratuitamente e senza restrizioni i cani per i non vedenti.
La brezza, il panorama e i colori del lago. Viaggiare tramite battello o traghetto sarà l’occasione per godersi il lago da un'altra prospettiva insieme ai tuoi amici a 4 zampe.


Conosci un altro luogo sul Lago di Garda dovei cani sono i benvenuti? Nelle strutture Europlan!
Scopri le nostre strutture a 4 zampe.